Come indossare un maxi abito floreale

Essenziale nella moda di tutti i giorni, l’abito floreale seduce per la sua particolare capacità di adattarsi a tutti gli stili di abbigliamento. Bohémien, rock, urbano e tanti altri, si trasforma volentieri per adattarsi ai desideri di chi lo indossa. Tuttavia, per indossarlo bene, bisogna saperlo armonizzare.

È soprattutto quando viene scelto in versione maxi che si accentua la vera difficoltà di indossare un abito floreale. In effetti, un tessuto ampio con stampe floreali può essere un ottimo capo se indossato bene. Quindi, con il Long Floral Dress, si tratta di dosare bene il tutto.

Long Floral Dress Green

Per quale tipo di corpo è adatto il maxi dress floreale?

Non c’è bisogno di menare il can per l’aia, tanto vale dire subito che il maxi dress floreale è più adatto a un particolare tipo di corpo. In linea di massima,
aiuta a valorizzare la figura delle ragazze alte.

Infatti, l’infinita disposizione di motivi floreali su tutto l’abito accentua ulteriormente l’impressione di altezza e la corporatura snella di chi lo indossa.

Floral maxi dress style

Ma attenzione! Nella moda c’è sempre un’eccezione alla regola. Quindi, se siete piccole, non sentitevi obbligate a privarvi di questo must-have della moda per ogni serata. Per strutturare la silhouette e rompere l’impressione di sovraccarico visivo creato dalle stampe floreali, basta stringere la vita con una cintura. Aggiorniamo l’intero look giocando sul tono su tono.

Floral wrap maxi dress

Quali modelli per un abito lungo con stampa floreale?

Le composizioni floreali che vengono ad adornare gli abiti floreali non conoscono limiti. Troviamo di tutto, perché alla fine tutti i gusti sono nella natura. Dai motivi multicolori XXL ai piccoli fiori di campo, tutto va bene, qualunque sia il vostro stile.

Tuttavia, per un massimale floreale, più grande è, meglio è. L’ideale è quindi optare per grandi motivi floreali. Che si tratti di tulipani, margherite o rose stampate, tessute o ricamate, le dimensioni dei fiori aggiungono fascino all’abito e gli conferiscono un aspetto originale e romantico. Come potete vedere qui sotto con questo bellissimo massimale floreale in stile boemo.

Bohemian Floral Maxi Dress

Una piccola nota da tenere a mente: se avete un aspetto piuttosto esile, i modelli XXL fanno al caso vostro. Danno un certo volume alla vostra silhouette, senza appesantire il vostro aspetto.

Quale taglio per il vostro abito lungo floreale?

La vivacità prodotta dalla tonalità multicolore dell’abito lungo floreale fa sì che si tenda a optare per tagli semplici e sobri per un look elegante. Il taglio a portafoglio è un’ottima scelta per un look casual e gioviale.

Floral Wallet Maxi Dress

Nota che quando è senza particolari stravaganze, la versione maxi dell’abito floreale offre un look chic ma elegante, permettendogli di competere spudoratamente con l’intramontabile little black dress o con quello in tinta unita.

Quali accessori indossare con l’abito floreale?

Quali accessori indossare con l’abito dipende principalmente dal vostro gusto. Non ci sono limiti da imporre a voi stessi, sta semplicemente a voi scegliere quelli che si adattano al vostro stile e alla vostra personalità.

In estate, coltiviamo il nostro stile bohémien completando il nostro maxi abito a stampa floreale con una borsa tote e un paio di sandali. Perfezioniamolo con collane lunghe o gioielli con maglie dorate o multicolori, per un look estivo pieno di brio. Anche un cappello di paglia è un ottimo accessorio da abbinare al tono allegro del maxi dress.

Bohemian accessory and floral dress

Potete anche giocare su un repertorio più ribelle accessoriando il vostro look con un paio di stivali, santiags o stivali con tacco alto, preferibilmente in una tonalità calda.

Abito lungo floreale con santiags

Questo articolo volge al termine, ora sapete cosa dovete fare per indossare un maxi abito floreale nel modo migliore!

Tutti gli abiti che avete visto in questo blog sono disponibili sul nostro negozio online di abiti floreali: Floral Dress™

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *