Le tendenze del momento, ispirate dai grandi nomi della moda, ci hanno insegnato che l’abito floreale è ormai un abito che può essere indossato in qualsiasi stagione. Il tempo sfavorevole della mezza stagione o addirittura dell’inverno non dovrebbe quindi impedirci di godere del bouquet di abiti a fantasia floreale che ci aspetta nel nostro guardaroba.
Tuttavia, dobbiamo riconoscere che il abito lungo floreale da solo non ci terrà al caldo quando la temperatura scenderà. Ecco perché dobbiamo assolutamente accessoriarlo. Per ora, l’abbinamento giacca-abito floreale rimane il miglior alleato per affrontare le stagioni più fredde sfoggiando un look di tendenza senza precedenti.
In questo articolo vedremo le migliori giacche da indossare con un abito floreale!
Un abito floreale, una giacca, uno stile unico
Per rendere l’abito e la giacca floreale una combinazione vincente da indossare ogni giorno, preferiamo che la giacca abbia un taglio corto. Infatti, le mini giacche e i blazer accentuano ulteriormente la femminilità dei maxi o corti abiti a stampa floreale e allo stesso tempo contribuiscono a valorizzare la silhouette.
D’altra parte, la giacca lunga e slim-fit abbinata a un abito punteggiato di motivi floreali conferisce un look chic e femminile alla perfezione per la donna attiva e sempre piena di energia che siete voi.
Giubbotto in pelle per un look rock urbano
Abbinati a un vestito con stampa floreale o a qualsiasi altro stile di abbigliamento, gli accessori in pelle hanno sempre denotato un certo tocco rock’n roll, un po’ ribelle alla James Dean.
Abbinare l’abito floreale con una giacca di pelle nera è un modo senza compromessi per spezzare l’allure tutta saggia e romantica del nostro look. Lo stesso vale per i perfetti in tutte le sfumature di colore o per le giacche corte in pelle scamosciata. Con accessori come questi, potrete sfoggiare un look urban rock di tendenza.
La giacca in denim, semplicità e originalità
Vero e proprio basic senza tempo, il denim è il tessuto irrinunciabile e irrinunciabile che ogni fashionista degna di questo nome deve avere nel proprio guardaroba. Abbinate al vestito floreale una giacca in denim o denim, preferibilmente corta, e avrete il vostro look casual e femminile da indossare ogni giorno.
Per una nota più chic, ma perfettamente compatibile con l’abbigliamento di tutti i giorni, abbinate al vostro abito floreale una giacca di cotone tinta unita o multicolore per un look trendy e pieno di brio.
Quale giacca per un look chic e di tendenza?
Per creare un effetto più glamour e chic grazie all’abbinamento della giacca abito floreale, optiamo per dei toni sobri e perché no scuri.
Per darvi un’idea dello stile da adottare, mettete una giacca a tinta unita come il cammello, l’avorio, il bianco, il beige o il colore universale nero sopra un abito floreale bianco impreziosito da piccoli motivi floreali… L’idea è semplicemente quella di evitare il tono su tono o l’associazione di colori scintillanti con colori tenui.
Ricordate che l’obiettivo è quello di creare uno stile elegante e raffinato che potreste facilmente indossare, ad esempio, a una cerimonia solenne. Per valorizzare il look, optate per accessori sobri e leggeri: in altre parole, pezzi semplici che non mettano in ombra tutta la bellezza dell’abito floreale.
Per quanto riguarda le scarpe, potete trovare tutti i dettagli nella nostra guida alle scarpe da indossare con un abito floreale
Questo articolo volge al termine, speriamo vi abbia aiutato a fare la vostra scelta!