L’abito floreale è tornato prepotentemente alla ribalta e si sta facendo strada nel guardaroba di ogni fashionista degna di questo nome. Se l’abito floreale manca ancora nel vostro camerino, recuperate e acquistatelo senza perdere tempo. Visitate il nostro negozio di abiti floreali e scegliete quello che fa per voi!
Se non ne indossate uno per la primavera e l’estate, vi state perdendo una delle tendenze più in voga del momento. Abbinato al giusto paio di scarpe, diventa senza dubbio un outfit di alto livello e multiuso
Seguite la guida per scoprire quali scarpe indossare con il vostro abito floreale per un look di tendenza.
Sublimare il vostro abito floreale con il giusto paio di scarpe
Per dirla in modo schietto e diretto, l’aspetto da damigella saggia e romantica dell’abito a stampa floreale è il motivo per cui spesso siamo riluttanti ad abbracciarlo.
Ma oggi, lo spirito modaiolo e creativo degli amanti dei tessuti Liberty, punteggiati da grandi o piccoli motivi floreali multicolori, ha contribuito a spazzare via dal nulla questo stereotipo che ha sempre offuscato l’immagine dell’abito floreale.
Uno stile bohémien con sandali ed espadrillas
La moda bohémien è sicuramente quella che per prima si è appropriata dell’abito floreale. Per una nota bohémien chic o vintage, un abito lungo floreale bohémien può essere abbinato a sandali strappy, tropeziennes o espadrillas. Per le più audaci, potete completare il look con un cappello di paglia o una tote bag per un affascinante tocco estivo.
Altamente consigliato con sandali o espadrillas:
- Robe Longue Rouge Fleurie
- Blooming-green-long-dress
- Qualsiasi tipo di Abito a portafoglio floreale
Ma per spezzare ulteriormente il tono romantico e candido dello stile bohémien, possiamo affidarci all’intramontabile paio di scarpe da ginnastica per un piccolo ritorno agli anni ’70. Quindi, sostituite i vostri sandali piatti con scarpe da ginnastica high-top o low-top in stile Converse o con le scarpe da ginnastica “dad shoes” di tendenza del momento, da abbinare a un abito skater per un look senza sforzo garantito.
Quando si tratta di colori, tutto va bene, anche il total floral look. Se invece l’abito floreale è più vicino ai colori caldi, è meglio scegliere scarpe da ginnastica con un tono sotto oppure optare per il colore che va bene con tutto e che riesce sempre: il bianco.
Optate per l’eleganza con le décolleté o gli stivali con il tacco con il vostro abito floreale
Per garantire un look femminile chic e allo stesso tempo allungare la figura, il trucco migliore è sicuramente quello di guadagnare qualche centimetro in più. Per farlo, in primavera/estate, abbinate gli stivali o le décolleté al vostro abito floreale corto o lungo.
In inverno, potete optare per stivali alti con tacco. E sì, come avrete capito, anche nella stagione fredda l’abito stampato è ancora in voga. L’idea è quella di dare un po’ di brio al clima cupo del periodo invernale. Quindi non c’è niente di meglio che dare una sferzata di energia con qualche petalo di fiore in più.
Per uno stile ribelle, optate per stivali, stivaletti o santiags
Un tempo, voler sfoggiare un look ribelle indossando un abito floreale era semplicemente inimmaginabile, se non impossibile. Ma quando si tratta di moda, tutti i gusti sono ammessi. Quindi, per schivare il look blu fiorito dell’abitino con tulipani, margherite, rosa e altri motivi, basta abbinarlo ad accessori dall’effetto Rock’n Roll.
Per quanto riguarda le scarpe, optiamo per stivali, biker boots o anche santiags. Per accentuare lo stile, aggiungiamo un piccolo perfecto in pelle o una giacca in denim lavato al suo abito lungo con taglio dritto o a trapezio. Naturalmente, non dimenticate di abbellire il tutto con occhiali da sole, gioielli con borchie o anche con uno smalto nero, perché no!